Il Riso vercellese di qualità è per tutti: doniamo 3000 Kg di riso alla Croce Rossa piemontese

News

La Strada promuove il primo progetto di crowdfunding per destinare almeno 3000 Kg di riso alle famiglie più bisognose.


La Strada del Riso vercellese è orgogliosa di promuovere il primo progetto di crowdfunding con l'obiettivo di donare in 40 giorni almeno 3000 Kg di riso di qualità alla Croce Rossa piemontese.

La campagna è iniziata il 18 ottobre e durerà 40 giorni, durante i quali ognuno potrà effettuare la propria donazione attraverso la piattaforma italiana di raccolte fondi Eppela.com ottenendo anche meravigliose ricompense per quando si vorrà donare!

DONA ORA!

IL PROGETTO

Nel mezzo della pandemia mondiale, le statistiche evidenziano come l’industria agroalimentare sia il settore che meno di altri ha sofferto le conseguenze economiche: nello specifico, anche il riso italiano ha visto una crescita nei consumi interni e nell’export, anche in seguito alle chiusure commerciali dei paesi produttori in oriente per aspetti protezionistici di autoconsumo. 

Poste queste premesse, appare ora necessario promuovere nuove azioni di solidarietà che possano agevolare  e sostenere la società nel post-pandemia, alla luce degli strascichi che essa ha portato nelle famiglie, specialmente presso quelle già in situazioni delicate o di disagio. 

Come verranno utilizzati i fondi

L’AZIONE: PORTARE RISO LADDOVE E’ PIÙ NECESSARIO.

La Strada del Riso vercellese di Qualità pone come obiettivo della sua prima azione di crowdfunding la donazione di almeno 3.000 kg di riso vercellese alla Croce Rossa Italiana, affinchè possa gestirlo e consegnarlo presso le proprie strutture e distribuirlo alle famiglie bisognose (i c.d. “pacchi solidali”) o ai centri di produzione e distribuzione di pasti per soggetti in stato di povertà (le c.d. “mense dei poveri”).

Il riso è un alimento estremamente importante, infatti si tratta del cereale più consumato al mondo. Nutriente, completo, equilibrato e adatto ad ogni età, il riso è un alleato strategico per l'alimentazione umana; inoltre, grazie alle confezioni sotto vuoto e in atmosfera controllata, è confezionato in maniera ideale ideale per sopperire alle richieste di disponibilità di derrate con tempi di conservazione medio-lunghi, essendo garantita l'integrità del prodotto dai 18 ai 24 mesi dal confezionamento.

Una volta raggiunto l'obiettivo di raccolta di € 5.000,00, grazie alla Fondazione CRT la tua donazione varrà il doppio perchè il mentor aggiungerà altri € 5.000,00 alla raccolta. Questo è fantastico!

La consegna del riso alla Croce Rossa avverrà entro Natale e sarà l'occasione per festeggiare questo nostro successo, ottenuto grazie alla tua generosità. Sarà un grande impegno di mezzi e persone, l'organizzazione della logistica e la consegna dei camion di riso verrà documentata LIVE sui nostri Canali Social perchè tutti possano apprezzare questo prima, bellissimo progetto di charity!

DONA ORA!

Il blog della strada

In Tour tra Risaie ed Arte: Riflessi di biodiversità
Eventi
12 giugno 2022

In Tour tra Risaie ed Arte: Riflessi di biodiversità

Un percorso nel vercellese per scoprire biodiversità, risaia, ambiente e arte.

Scopri
Tornano le Rice&Wine Tasting Experience: dal 25 maggio 2022 nel vercellese e a Milano
Eventi
dal 25 maggio al 12 giugno 2022

Tornano le Rice&Wine Tasting Experience: dal 25 maggio 2022 nel vercellese e a Milano

Le Rice & Wine sono degustazioni interattive guidate da esperti, con il riso della Strada del Riso Vercellese in abbinamento ai vini della Strada del Barolo.

Scopri
Riflessi: un percorso per il turismo culturale del vercellese
News
10 marzo 2022

Riflessi: un percorso per il turismo culturale del vercellese

Un progetto finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo per la valorizzazione dell'identità culturale di Vercelli e Varallo.

Scopri
I nuovi Webinar sulla sostenibilità in risicoltura
Eventi
dal 14 Marzo 2022

I nuovi Webinar sulla sostenibilità in risicoltura

Quattro appuntamenti a marzo e aprile 2022 con la partecipazione di esperti ed ospiti per la formazione verso l'obiettivo della sostenibilità in campo.

Scopri
La Strada del Riso vercellese al Nitto ATP Finals di Torino
News

La Strada del Riso vercellese al Nitto ATP Finals di Torino

Sabato 20 novembre, ore 11:00: un prezioso momento di promozione del vercellese e del suo riso su un palcoscenico mondiale.

Scopri
Riso, la nostra risorsa più preziosa.

Riso, la nostra risorsa più preziosa.

Scopri la nostra seziona dedicata al mondo della risaia e del territorio risicolo del vercellese. Mostra tutto

Le istituzioni che ci supportano

© Associazione P.S. Strada del Riso Vercellese di Qualità | P. Iva 02593050020 |
Realizzazione: Ueppy - Realizzazione siti internet Bormio